Rollè di vitello in salsa di sedano e carote

Rollè di vitello in salsa di sedano e carote

Rollè di vitello in salsa di sedano e carote

Il rollè di vitello in salsa di sedano e carote è un secondo piatto gustoso e sostanzioso. La ricetta è facilissima da realizzare con un risultato da leccarsi i baffi.

Ideale da preparare per il menù dei giorni di festa, Natale, Capodanno o una sera speciale con i vostri amici.

Il nostro lettore ed anche assiduo collaboratore Mario ci ha inviato questa ricetta di sua creazione, che ci è piaciuta moltissimo per la cremina che accompagna la carne…gustosa e delicata.

Mario l’ha mandata così:

mettete in una pirofila (ne ho usata una di ceramica), 4 carote tagliate a rondelle, 2 coste di sedano tagliate a tocchetti, 1/2 cipolla ed una manciata di  pepe nero, rosmarino, timo, maggiorana e sale, 2 cucchiai di olio di oliva.
Tutto a crudo.
Aggiungete un rollè di vitello che vi sarete fatti dare dal macellaio già pronto per essere cotto ed infornate per 40 minuti a 180 C°.
A metà cottura, bagnate con un bicchiere di vino bianco secco e rigirate il rollè di vitello.
Finita la cottura, tagliare a fettine la vitella e passare al mixer o al frullatore il sughetto con le verdure a tocchetti.
Irrorate la carne con la salsina di carote e sedano e… buon appetito!

Il risultato del rollè di vitello alla salsa di sedano e carote è quello che vedete nella mia foto: un arrosto tenero e saporito che delizierà voi ed i vostri commensali.

Potete preparare questo rollè di vitello alla salsa di sedano e carote anche il giorno prima, anzi l’arrosto riposando nella sua salsina si condirà ancora di più e sarà ancora più buono.
Basta riscaldarlo per qualche minuto prima di portarlo in tavola ed il figurone sarà assicurato!
Ultimo suggerimento da Mario per questo piatto succulento: accompagnate il rollè di vitello con delle patate lesse od un’insalata fresca di verdure miste.

Lascia un commento

Chiudi il menu